Ein kleines tragbares, leichtes und resistentes Haus wurde für Radfahrer gedacht, als fester Punkt während der Etappen ihrer Radreisen. Die Idee und das Projekt stammen von der Polytechnischen Universität von Turin, während die Firma Panguaneta war fuer die Realisierung verantwortlich.

L'attenzione verso l'ambiente e la produzione responsabile è sempre più cruciale per le imprese che investono in materiali, innovazione tecnologica e certificazioni per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei processi produttivi lungo tutta la filiera.

Panguaneta è sponsor tecnico della prima edizione del World Forum On Urban Forests, che si terrà a Mantova dal 28 novembre al 1 dicembre 2018.

ETIFOR ha presentato a Kiev e a Bruxelles il progetto "Ecopay-Connect 2020", sostenuto da Panguaneta, nel quale si colloca la collaborazione con l'azienda per la gestione di aree verdi e la realizzazione di interventi nel Parco Regionale Oglio Sud.

L'attenzione verso l'ambiente e la produzione responsabile è sempre più cruciale per le imprese che investono in materiali, innovazione tecnologica e certificazioni per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei processi produttivi lungo la filiera.

Panguaneta organizza un momento di dibattito sulla sostenibilità d'impresa per dialogare con il mondo della ricerca, del progetto e della filiera: un'occasione per confrontarsi e misurarsi con il cambiamento dei mercati e del pensiero progettuale.

"LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA. INNOVAZIONE RICERCA AMBIENTE PROGETTO CERTIFICAZIONI" 16 Ottobre 2018 - Milano, Palazzo Giureconsulti

Panguaneta è sul numero di giugno di Italia Più, “La Rivista dei Comuni e del Territorio” che da oltre trent’anni fotografa e racconta le più autorevoli realtà territoriali italiane evidenziandone le eccellenze in ambito commerciale, artigianale e imprenditoriale, distribuita in Direct Mailing e in edicola con il quotidiano “Il Sole 24 ORE”.

Panguaneta promuove il talento e sostiene il progetto "Piccola Atene" di "Förderverein für junge Sänger und Musiker" (Associazione per la promozione di giovani cantanti e musicisti) di Düsseldorf, che organizza a Sabbioneta una speciale Master Class con Dame Emma Kirby (voce) e Sam Chapman (liuto), in programma dal 14 al 18 settembre.

Panguaneta prosegue la collaborazione con il Parco Oglio Sud e sostiene il progetto "Ecopay-Connect 2020", ideato dal partenariato fra gli Enti Parco Regionale Oglio Sud, Oglio Nord, Mincio e Alto Garda Bresciano ed FSC® Italia.