Panguaneta has been awarded as one of the 600 Italian SMEs who are boosting the economy in Italy: this award comes from the analysis made by the Study Center of Italy post for L’Economia, the finance weekly magazine of the newspaper Il Corriere della Sera, presented on occasion of the event "L’Italia genera futuro" (“Italy is breeding future”).

Sostenibilità è un termine talmente (ab)usato da essere diventato quasi un semplice suono. Non per Panguaneta – un’azienda fuori dal coro – che fa dell’attenzione all’ambiente e alla produzione responsabile i fili conduttori autentici della sua strategia da quasi sessant’anni.

L'attenzione verso l'ambiente e la produzione responsabile è sempre più il centro di interesse per le imprese che investono in materiali, innovazione tecnologica e certificazioni per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e processi produttivi lungo la filiera.

A small transportable house, light and resistant, intended for cyclists as source of support during their bike travels. The idea and the project are of Politecnico of Turin, while the industrial realisation is by Panguaneta.

L'attenzione verso l'ambiente e la produzione responsabile è sempre più cruciale per le imprese che investono in materiali, innovazione tecnologica e certificazioni per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei processi produttivi lungo tutta la filiera.

Panguaneta è sponsor tecnico della prima edizione del World Forum On Urban Forests, che si terrà a Mantova dal 28 novembre al 1 dicembre 2018.

ETIFOR ha presentato a Kiev e a Bruxelles il progetto "Ecopay-Connect 2020", sostenuto da Panguaneta, nel quale si colloca la collaborazione con l'azienda per la gestione di aree verdi e la realizzazione di interventi nel Parco Regionale Oglio Sud.

L'attenzione verso l'ambiente e la produzione responsabile è sempre più cruciale per le imprese che investono in materiali, innovazione tecnologica e certificazioni per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e dei processi produttivi lungo la filiera.

Panguaneta organizza un momento di dibattito sulla sostenibilità d'impresa per dialogare con il mondo della ricerca, del progetto e della filiera: un'occasione per confrontarsi e misurarsi con il cambiamento dei mercati e del pensiero progettuale.

"LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA. INNOVAZIONE RICERCA AMBIENTE PROGETTO CERTIFICAZIONI" 16 Ottobre 2018 - Milano, Palazzo Giureconsulti