Panguaneta sponsor del World Forum On Urban Forests di Mantova con le installazioni "Into the forest"Panguaneta è sponsor tecnico della prima edizione del World Forum On Urban Forests, che si terrà a Mantova dal 28 novembre al 1 dicembre 2018.
L'azienda sarà partner del progetto curato da Openfabric per la installazioni "Into the forest" di Piazza Erbe e Piazza Mantegna, che faranno da cornice al Forum e resteranno poi in città durante le festività natalizie. Due vasche in compensato, realizzate in esclusiva da Panguaneta, conterranno tipologie forestali differenti per ricreare delle "foreste urbane" in confronto e dialogo tra loro. Le foreste nella loro pluralità diventano quindi nuove possibilità progettuali per le città contemporanee.

Panguaneta condivide la mission del Forum, che si propone quale luogo qualificato per lo scambio di esperienze e lezioni apprese e per discutere di possibili collaborazioni a lungo termine sullo sviluppo di strategie forestali urbane e l'identificazione di soluzioni basate sulla natura verso un futuro più verde, più sano e più felice.

Il Forum riunirà a Mantova i rappresentanti di governi nazionali e locali, istituti di ricerca e accademici, organizzazioni non governative (ONG), urbanisti, forestali urbani, arboricoltori, architetti paesaggisti e designer provenienti da tutto il mondo.